TUTTO IL GUSTO DI SEMPRE RISPETTANDO L'AMBIENTE

Carte d'Or rivoluziona il mondo del gelato in vaschetta e contribuisce all'impegno di Unilever "No/Less/Better plastic" 

Lunedì 15 aprile Unilever - realtà multinazionale presente sul mercato con più di 400 marchi tra i più diffusi nel campo del food&beverage, della cura della persona e della casa -  presenta il progetto “Less Plastic Movement”.

Il movimento Plastic free prevede importante coinvolgimento di diversi attori uniti dal comune obiettivo come ONG, rappresentanti della distribuzione, partner logistici.

Ad inaugurare l'ambizioso progetto un’azione concreta e di grande impatto sul mercato: Unilever ha eliminato la plastica dalla principale linea produttiva di Carte d’or, brand leader nella categoria del gelato in vaschetta in Italia, con una corrispondente eliminazione prevista di11 milioni di vaschette e 750 tonnellate di plastica in un anno. Le vaschette di plastica tradizionalmente utilizzate per i gelati sono state sostituite con confezioni in carta compostabile e riciclabile, che potranno essere smaltite nell’organico/umido. 

Un primo ma importante passo in una rivoluzione del processo produttivo dell’azienda, che si è posta come obiettivo che il100% dei packaging di plastica dei propri prodotti saranno riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025. 

Nel corso della conferenza verranno anche annunciate lapartnership con WWF Italia e una serie di iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento  ad iniziare da “Spiagge Plastic Free”, un tour di 41 appuntamenti per ripulire i litorali italiani dai rifiuti in plastica e restituirne l’originaria bellezza.

 

 

quando: Lunedì 15 aprile ore 10:30

dove: Spazio EDIT – via Maroncelli 14, 20154 Milano

 

 

 

 

Il portale utilizza cookie per migliorare la navigazione e consente l'utilizzo di cookie anche di terze parti.

Chiudendo il banner o cliccando su "Approvo" si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo